Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 7 marzo 2013

Mezze penne con crema di carciofi e tonno

Buon pomeriggio a tutti.
Ecco di nuovo i carciofi ma questa volta per condire un primo piatto.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di mezze penne rigate,
6 carciofi,
40 g di pinoli,
2 scatolette di tonno al naturale,
1 spicchio d'aglio,
sale q.b.,
peperoncino q.b.,
2 cucchiai di panna per cucina,
mezzo limone,
olio d'oliva,
vinchef
mirepoix.
Preparazione:
Mondare i carciofi eliminando le foglie più dure, e tagliare la parte spinosa.
Mettere sul fuoco una pentola con l'acqua a sufficienza per cuocere i carciofi. Quando l'acqua arriva ad ebollizione aggiungere il sale, il succo del mezzo limone e i carciofi. 
Non appena i carciofi sono cotti metteteli in un recipiente con bordi alti,aggiungere l'aglio,se serve un po di sale,peperoncino,pinoli e vinchef e frullate il tutto con un frullatore ad immersione.
Nel mentre mettete sul fuoco la pentola per la pasta e a parte in un tegame fate riscaldare un po di olio. Non appena l'olio è caldo fate soffriggere per qualche minuto il mirepoix con il tonno. Dopo sfumate il tonno con vinchef. Aggiungete la crema di carciofi e spegnete il fuoco. Non appena cotta la pasta aggiungete il composto nella pasta e servite.
Buon appetito.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...