Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

lunedì 12 novembre 2012

mirepoix

Nelle mie ricette avrete notato che dico sempre di tritare un po di carota,un po di sedano,un po di cipolla,e mezzo spicchio d'aglio. In realtà questo è un lavoro che io mi preparo prima e poi congelo. Ora vi spiego meglio.
Ingredienti: 1 sedano,8 carote,5 spicchi d'aglio,2 cipolle.
Pulite per bene il sedano,eliminando le foglie più esterne; sbucciate le cipolle,gli spicchi d'aglio e le carote.
Mettete il tutto in un robot da cucina e tritate.
Poi mettete il trito di verdure nelle vaschettine per fare il ghiaccio e congelate. 

eccovi i cubettini di mirepoix. E' molto pratico, soprattutto per le donne che lavorano e vanno sempre di corsa.


1 commento:

  1. Anch'io lo preparo così, è molto pratico tenerlo sempre pronto. Ti abbraccio cara!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...