Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 2 maggio 2013

coscia di maiale al pepe verde

Quando ero bambina litigavo sempre con mio fratello Daniele, lui è più piccolo di me di 2 anni. Mi faceva sempre dispetti, ma quando ci trovavamo fuori a giocare con gli altri bimbi eravamo uniti. Guai se qualcuno mi faceva un dispetto o uno sgarbo, lui era sempre pronto a difendermi e viceversa. Ora siamo cresciuti, e ci troviamo distanti 1200 km e la distanza rafforza l'affetto che c'è tra di noi. Lui è diventato papà di una bellissima bambina che io adoro. Oggi è il suo compleanno ed è a lui che dedico il post di oggi.
Andiamo alla ricetta di oggi.
Ingredienti per 2 persone:
dal macellaio fatevi affettare 2 fette di coscia di maiale,per un peso complessivo di 300 g,
3 cucchiai di grappa,
1 tazzina di olio d'oliva,
sale.
Preparazione:
mettere su fiamma alta una padella rivestita in pietra. Lasciare riscaldare un minuto e poi adagiarvi le fette di coscia di maiale. Cuocerle un paio di minuti per parte sempre a fiamma alta. Versarvi sopra la grappa, farla riscaldare un attimo, poi infiammarla con l'aiuto di un accendino. 
Appena le fiamme si sono spente, accomodare la carne nel piatto. Subito versare in padella l'olio d'oliva, il pepe verde in salamoia tec-al, un pizzichino di sale e continuare a cuocere su fiamma viva, mescolando per 2-3 minuti. Togliere alcuni grani di pepe versare la salsetta in un contenitore e frullare. Versare la salsa sulla carne ed aggiungere i grani di pepe . Servire e buon appetito.





 

2 commenti:

  1. Ho letto tutta la ricetta e non so perchè pensavo fosse pesce spada, ahah magari ti ho dato un'idea =)
    Complimenti per questa realizzazione, il maiale io lo amo!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione si può provare anche con il pesce spada. Grazie per i complimenti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...