Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 30 aprile 2013

sorbetto all'arancia rossa (Giancarlo Polenghi)

Che bello è iniziato a far caldo ed abbiamo iniziato a cercare la roba che ci rinfresca.
Per esempio dopo i pasti è piacevolissimo prendere un sorbetto ed io vi consiglio i sorbetti di Giancarlo Polenghi
Ieri sera per dopo cena ho preparato due bicchieri di sorbetto all'arancia rossa con l'aggiunta delle fragole.
Nei due bicchieri ho tagliato a pezzettini una fragola per bicchiere, ho aggiunto mezzo cucchiaino di zucchero e l'ho lasciato in frigo il tempo della cena.

 Dopo cena ho preso i bicchieri dal frigo e li ho riempiti con il sorbetto all'arancia rossa. E per decorare ho aggiunto un'altra fragola sul bordo del bicchiere. Belli da vedere e ottimi da gustare. Provateli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...