Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

venerdì 7 dicembre 2012

Colli di tacchino al forno

Buon giorno a tutti,oggi vi voglio presentare un secondo che fa leccare le dita:
 i colli di tacchino al forno.
Ingredienti per 2 persone:
considerando che c'è poca carne, 1 kg per 2 va bene,
sale q.b.
aromi misti in polvere (salvia,rosmarino, peperoncino, alloro)
Un consiglio, quando comprate i colli fateli tagliare in più parti dal macellaio.
 Preparazione:
Mettete i colli dentro una pentola a pressione e copriteli con l'acqua (fate attenzione a non superare la linea segnata nella pentola a pressione),aggiungete il sale e gli aromi, chiudete bene la pentola e mettete sul fuoco a fiamma alta fino a quando non va in pressione. Appena la pentola va in pressione abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 15 minuti. 
Passati i 15 minuti spegnete la fiamma e scaricate la pressione, aprite la pentola con attenzione e aiutandovi con una forchetta prendete i colli e li passate in una teglia e irrorate con vinchef. Mettete nel forno caldo a 200 gradi per altri 15 minuti.
Se hanno raggiunto un bel colore dorato tirateli fuori e servite, altrimenti lasciate in forno ancora un po.
Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...