Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

lunedì 26 novembre 2012

pesce spada in crosta di pistacchio



                                   
Buon giorno a tutti, anche io partecipo al concorso SPAZIO ALLE SPEZIE con la seguente ricetta.

Ingredienti per 2 persone: 
2 fette di pesce spada, garam masala india di orodorienthe, olio d'oliva, sale, 200 g di pistacchio tritato, un cucchiaio di farina, 1 bicchiere d'acqua e prezzemolo.  
Preparazione:
Lavare il pesce spada e asciugarlo.
In un piatto sciogliere la farina con un bicchiere d'acqua.
In un altro piatto mettere il pistacchio tritato e condire con garam masala india di orodorienthe, sale e prezzemolo.
Fare riscaldare l'olio in una padella.
Passare le fette di pesce spada nell'acqua con la farina e poi passarlo nel pistacchio condito con il garam masala india di orodorienthe e il prezzemolo. Appena l'olio è caldo passarlo in padella e abbassare la fiamma. Lasciare cuocere entrambi i lati per qualche minuto.
Servire in un piatto con delle olive o altro a vostro piacere.
Buon appetito
 

2 commenti:

  1. Buono il pesce! Mi piace la ricetta, semplice e saporita. Auguri per il concorso "Spazio alle Spezie"! Ciao!

    http://sisterspetreideas.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...