Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 20 novembre 2012

fusilli al pomodoro con funghi e prosciutto

Ingredienti per 2 persone: 200 g di fusilli, 200 g di polpa di pomodoro, 200 g di funghi, 150 g di prosciutto cotto, un cubettino di mirepoix, olio d'oliva, sale, peperoncino, origano, un cucchiaino di zucchero, prezzemolo.
Preparazione: Versate un po di olio in una padella e fate soffriggere i funghi e condite con un po di sale e peperoncino. Poco prima che i funghi abbiano raggiunto il colore che a voi piace aggiungete il prosciutto spezzettato e il mirepoix e soffriggete tutto insieme ancora per qualche minuto. Aggiungete poi la polpa di pomodoro,lo zucchero, l'origano e il prezzemolo. Aggiustate di sale e lasciate cuocere per mezz'ora a bassa fiamma.
In una pentola mettete a bollire acqua a sufficienza per cuocere i fusilli. Appena l'acqua raggiunge il bollore buttate i fusilli,aggiungete i sale e lasciate cuocere.Appena i fusilli sono pronti scolateli e fateli saltare nella padella con il sugo che avete creato. Servite in un piatto e buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...