Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 23 maggio 2013

Torta tricolore

Oggi vi presento la torta che mia cugina ha preparato per il compleanno della mia mamma......... Auguri Mamma.

Ingredienti per il biskuit (base)
3 uova,
6 cucchiai di zucchero,
6 cucchiai di farina 00,
6 cucchiai di olio di arachidi,
1 1/2 cucchiaino di lievito per dolci,
burro per la teglia.
Preparazione:
con le fruste elettriche sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere poco per volta la farina e l'olio. Mescolare bene fino ad ottenere una miscela spumosa. Aggiungere il lievito mescolando ancora un minuto circa. Versare il composto in una teglia già imburrata. Mettere nel forno già caldo a 180° per 30 minuti.
Ingredienti per la farcitura:
250 ml di latte,
1 kiwi,
1/2 banana,
2 vaschette di fragole,
gelatina in polvere per dolci.
Preparazione:
Versare il latte in una ciotola ed aggiunge una bustina di crema al limone Polenghi, mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Versare la crema sul biskuit.
Mettere la torta in frigo per 10 minuti circa, il tempo di pulire e tagliare la frutta.
Tagliare il kiwi a mezza luna e riporlo a spirale sul centro della torta. Tagliare la mezza banana a fette e circondare il kiwi (vedi foto)
Tagliare le fragole a fettine in verticale e sistemarle a giro con le punte verso l'esterno (vedi foto)

Preparare la gelatina: mettere sul fuoco un tegamino con 250 ml di acqua fredda e sciogliere la gelatina in polvere e girare con un cucchiaio di legno fino a quando il colore della gelatina diventa trasparente. Togliere dal fuoco e lasciare freddare per 2 minuti. Aiutandovi con un cucchiaio versare la gelatina sulla frutta.
Lasciare in frigo per un'oretta ed offrire agli ospiti con una tazza di caffè o the.








2 commenti:

  1. E' venuta proprio bella *_*
    Un saluto da La cucina di Lilla, passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  2. I want to to thank you for this good read!! I definitely
    loved every bit of it. I have you book-marked to check out new things you post…

    Also visit my website :: slim garcinia cambogia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...