Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

domenica 5 maggio 2013

crostatina viennese alla frutta


Buona domenica amici di blogger.
La mia passione per le fragole la dimostro anche oggi. Avevo una bella fetta della Viennese Melegatti ed ho pensato di fare una crostatina morbida con la frutta fresca.
Ingredienti:
1 fetta per persona di Viennese Melegatti,
marmellata liquida q.b.,
frutta a piacere q.b.(io ho usato fragole e kiwi),
zucchero q.b.,
succo di limone q.b.
Preparazione:
Lavorare con le mani la Viennese Melegatti, appena avete ottenuto un impasto omogeneo pressarla in uno stampo poi, con l'aiuto della punta di un coltello togliere l'impasto dallo stampo e metterlo in un piatto. Cercare di darle la forma di una crostata alzando i bordi.
Pulire la frutta,tagliarla a pezzetti,zuccherarla e irrorarla di succo di limone. Lasciare riposare il tutto una mezzoretta in frigo. Dopo riempire la crostata con la frutta, spennellare con la marmellata liquida e servire.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...