Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

lunedì 22 aprile 2013

tartufo èlite con cuore di nutella


La colomba èlite Melegatti è una vera delizia, la croccante copertura con glassa, le mandorle intere e la granella di zucchero e l'impasto speciale con canditi e uvetta. Io e il mio ragazzo ce la siamo divorata ma ne ho lasciato un po per renderla ancora più deliziosa creando 2 tartufi con cuore di nutella.
Ingredienti per 2:
90 g di colomba èlite Melegatti,
20 g di burro,
un cucchiaio abbondante di nutella,
panna montata q.b.,
zucchero a velo q.b.,
pistacchio tritato q.b.,
circa 10 semi di girasole.
Procedimento:
Sbriciolare la colomba e impastarla con il burro.
 Dividere in due palline e dargli la forma di cestini(vedi foto)
Amalgamare la nutella con la panna montata (aggiungere la quantità di panna desiderata) e riempire i cestini (vedi foto) 
Chiudere i cestini cercando di far fuoriuscire un po della nutella dalla parte della chiusura (vedi foto)
Passare lo zucchero a velo tutt'intorno e alla base dell'impasto, spolverare sopra con il pistacchio tritato e decorare con i semi di girasole (vedi foto)
Semplice,veloce e gustoso.








1 commento:

  1. una bella idea e molto goloso bravissima!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...