Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 6 marzo 2013

collaborazione Guerzoni

Buon giorno a tutti,
oggi vi voglio parlare di una mia nuova collaborazione.
Si tratta dei prodotti Guerzoni.

Condimento Balsamico bianco

può essere definito un Nettare per condire a base di Mosto d’Uva e Aceto di Vino.

Si evidenzia un colore leggermente giallo paglierino – bruno.

Colore che con il suo naturale imbrunimento dimostra anche l’assenza di conservanti o coloranti.

Frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità deriva interamente dall’utilizzo di uve biologiche.

Molto leggero e delicato ha un’acidità bassa del 5,5%. Ottimo per l’uso quotidiano può sostituire l’Aceto Balsamico di Modena e l’aceto di vino.

E’ indicato con le verdure,  piacevole col pesce e soprattutto indicato per i mesi estivi.

Si abbina a moltissimi piatti, sia durante la cottura come ingrediente speciale, sia aggiunto a crudo per esaltare le caratteristiche dei piatti freschi e leggeri.

Crema con aceto balsamico di modena igp.

La prima crema pronta all’uso a base di Aceto Balsamico di Modena Biologico e Biodinamico in mercato.Gli ingredienti principali della crema sono frutto di una piccola produzione di altissima qualità di uva tutta dell' azienda agricola in provincia di Modena.Unica anche perchè non contiene nessun conservante o colorante, ma contiene un amido biologico che la rende cremosa senza dare problemi di intolleranza.Il sapore agrodolce, elevata densità e consistenza permettono a chiunque di cimentarsi in complesse guarniture esaltando nel contempo il sapore di pesce, carne, formaggi ma si presta bene anche ad accompagnare il gelato e la frutta di stagione.

Mosto d’uva

Il mosto d’uva Guerzoni è realizzato secondo le antiche ricette della tradizione contadina per la preparazione del mosto per i sugoli (sughi d’uva): il mosto infatti nasce dalla prima spremitura dell’uva e successivamente cuoce lentamente assieme alle bucce della medesima, in modo da intensificarne il sapore ed il colore; viene infine pastorizzato ed imbottigliato sottovuoto, senza l’aggiunta di nessun conservante.E’ ideale pertanto per la produzione dei sugoli; ma il suo sapore intenso lo rende una piacevole bevanda, da consumare fresca con o senza l’aggiunta di acqua, adatta anche per digiuni terapeutici o per la cura dell’uva.

Se volete saperne di più collegatevi al loro sito:
http://www.guerzoni.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...