Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 5 febbraio 2013

salame dolce

Buon giorno, 
vi va qualcosa di dolce stamattina?
Oggi vi voglio presentare il salame dolce creato con i biscotti all'avena dei Mc VITIE'S
Ingredienti per 4 persone:
150 g di biscotti ai fiocchi d'avena Mc VITIE'S,
50 g di burro,
35 g di zucchero,
1 uovo,
30 g di cacao amaro,
1 cucchiaio di marsala,
zucchero a velo.
Preparazione:
Spezzettare i biscotti. Setacciare il cacao. Far sciogliere il burro e amalgamarlo bene con lo zucchero fino a creare una crema liscia e ben montata. Incorporare l'uovo e continuare ad amalgamare, aggiungere il marsala e il cacao e per ultimo i biscotti e amalgamare bene con un cucchiaio.
Versare il composto su un foglio di carta da forno che prima avete spolverato con lo zucchero a velo. Dargli la forma di salame e poi avvolgerlo ben stretto con la carta da forno; chiudere le estremità a caramella (vedi foto)

Tenere in frigo per tutta la notte.
L'indomani aprire,tagliare a fette e buona colazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...