Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

lunedì 4 febbraio 2013

risotto con spinaci,salsiccia e grok


Sera a tutti,oggi vi presento un piatto veramente squisito e semplice. Il risotto con spinaci,salsiccia e grok preparato non da me ma dalla mia sorellina Claudia che saluto calorosamente.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di riso,
200 g di salsiccia,
200 g di spinaci surgelati,
70 g di grok,
olio d'oliva,
2 litri di brodo di verdure (o dado),
sale q.b.,
pepe q.b.,
vino bianco q.b.
Procedimento:
In una pentola portare ad ebollizione un po d'acqua salata e pepata,versare gli spinaci e far cuocere il tempo necessario. Privare del budello la salsiccia e soffriggere in una padella,senza altro condimento.   
In una casseruola fare riscaldare l'olio,aggiungere il riso e farlo rosolare qualche minuto e sfumare con un po di vino bianco. Appena sono pronti gli spinaci scolarli e frullarli con un frullatore ad immersione. Aggiungere la salsiccia rosolata e gli spinaci frullati al riso,rimestare e aggiungere mano a mano il brodo di verdure mischiato a quello degli spinaci. Appena pronto spegnere il fuoco e aggiungete 3 grok e mantecate bene. Servite nel piatto aggiungendo sopra ancora qualche grok interi.
Buon appetito a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...