Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

giovedì 14 febbraio 2013

Soffice cuore al limone

Buon San Valentino a tutti gli innamorati e non.........
Io stamattina ho preparato una torta a forma di cuore con il preparato per torta soffice al limone di Giancarlo Polenghi.
Da preparare è semplicissima, occorrono:
una confezione di preparato per torta soffice al limone Giancarlo Polenghi(all'interno trovate:430 g di miscela per torta,10 g di zucchero a velo e 2 dosette di succo di limone da 24 ml);
125 g di burro;
3 uova medie;
150 ml di latte;
tutto a temperatura ambiente.
Per guarnire e farcire:
coralli di zucchero colorati;
scaglie di cioccolato;
mezza ciliegina candita;
3 cucchiai di nutella.
Preparazione:
Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande e unire i seguenti ingredienti:burro ben ammorbidito e tagliato a pezzi,uova e latte. Aggiungere il contenuto delle due dosette di succo di limone. Lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrare la tortiera a forma di cuore, versare l'impasto e livellare. Non preriscaldare il forno e cuocere nel ripiano basso a 170°C per circa 1 ora (passare nella parte alta del forno gli ultimi 10 minuti).
Togliere la torta dal forno,lasciare riposare per almeno 15 minuti,sformare con l'aiuto di un coltello e lasciare raffreddare. Tagliare la torta orizzontalmente con un coltello lungo e dentellato separare le due metà e spalmare la nutella sulla metà che fa da base e coprire con l'altra metà. Cospargere con zucchero a velo la superficie

 e decorare a piacere, io ho arrangiato una freccia e con l'aiuto del sacco a posh ho contornato di nutella il bordo della torta.

Buon San Valentino a tutti.  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...