Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 5 dicembre 2012

crostini di pane con crema di carote e cozze

buon giorno a tutti.
Per l'antipasto di oggi ho preparato dei crostini di pane con crema di carote e cozze.
Da preparare è semplicissimo.
Ingredienti per 6 persone:
15 fette di pane divise in due (considerando 5 mezze fettine per ogni persona), 500 g di carote, una tazza di brodo di carne, olio d'oliva,zucchero, mezzo cubetto di mirepoix, 30 cozze, vinchef, prezzemolo.
Preparazione:
pulite bene le cozze e metteteli in una padella con un po di olio e il  mirepoix. Lasciateli a fiamma alta fino a quando si saranno schiuse tutte quante. Tirateli fuori dal guscio e continuate a soffriggere sfumando con vinchef. Pulite le carote e tagliateli in piccoli pezzi. Fateli soffriggere in un po di olio e un pizzico di zucchero. Riscaldate il brodo di carne, o un po di acqua con dado. Mettete le carote soffritte nel  brodo e lasciare cuocere. Non appena le carote sono cottissime frullateli. Tostate il pane. Spalmate la crema di carote che avete creato sul pane tostato e ponete una cozza su ogni fetta di pane. Spolverate di prezzemolo tritato e servite a tavola.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...