Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

sabato 1 dicembre 2012

crepe allo yogurt con nutella

Buon giorno a tutti.
Vi va qualche crepe allo yogurt con nutella?
Ingredienti per 6 crepe:
20 g di burro fuso
125 g di farina 00  Il Molino Chiavazza
125 g di amido di mais Amizea Il Molino Chiavazza
125 ml di latte
un vasetto da 125 ml di yogurt alla frutta ( io ho usato lo yogurt alla fragola)
un pizzico di sale
1 uovo
una bustina di vanillina
30 g di zucchero
nutella
zucchero a velo
Preparazione:
Setacciate la farina e l'amido di mais e ponetele in una ciotola a bordi alti. Frullate insieme il latte e lo yogurt e aggiungeteli alla farina e all'amido di mais poco per volta mescolando. Aggiungete anche il sale, la vanillina e lo zucchero. A parte sbattete l'uovo e aggiungetelo al composto. Frullate con un frullatore a immersione e lasciate riposare mezz'ora in frigo coprendo con un canovaccio la ciotola. 
Sciogliete il burro in un tegamino.
Preparate una padella di 18 cm di diametro, mettete un po di burro e accendete il fuoco. 
Tirate fuori dal frigo la ciotola con il composto e aggiungete il burro fuso. Amalgamate bene.
Appena la padella e calda mettete dentro un mestolino del composto che avete preparato e lasciatelo scivolare su tutto il fondo della padella e sulle sue pareti. Cuocete da entrambi i lati. Proseguite fino a quando sarà terminata tutta la pastella. Spalmate su ogni crepe la nutella e piegate a metà,spalmate ancora di nutella e piegate ancora a metà. Spolverate di zucchero a velo e servite. Buona colazione.





·       
·       
·        



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...