Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 27 novembre 2012

torta paradiso


Buon giorno a tutti.
Questa mattina vi voglio regalare un po di dolcezza come è stata regalata a me.
Vi voglio presentare la torta paradiso fatta dalla mia cognatina.
Ingredienti:
250gr zucch a velo
250gr burro molto morbido
150gr farina
150gr fecola
6 tuorli
2 uova intere
1 buccia di limone 
1 vanillina
1 lievito per dolci
X LA CREMA
400ml panna
4 cucchiaini di miele
4g gelatina in fogli

PROCEDIMENTO
Tagliare il burro a pezzetti e montarlo a crema con le fruste elettriche.
Aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare finchè diventa sofficissimo.
Battere leggermente le uova intere con una forchetta e unirle un pò alla volta alla crema di burro.
Fare lo stesso con i tuorli.
Aggiungere la scorza grattugiata del limone.
Setacciare la farina con la fecola, la vanillina e il lievito e unirli al composto, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto.
Imburrare e infarinare uno stampo 25x32 e infornare a 180° per 20-30'.
X LA CREMA
Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 10'.
Strizzarla e farla sciogliere in un pentolino con un pò di latte o acqua.
Far intiepidire leggermente e unirla alla panna precedentemente montata con il miele.
Tagliare la torta a metà, farcire con la crema e tenere in frigo almento un paio d'ore prima di servire.
Spolverizzare con zucchero a velo e..............mangiare ovviamente!!!



1 commento:

  1. Veramente celestiale questa torta, la mangerei tutta. Complimenti alla tua cognatina. Bacio Antonella!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...