Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

sabato 10 novembre 2012

Piadina romagnola

La piadina romagnola condita con affettato e verdure è un ottimo alimento per fare merenda il pomeriggio.
Da preparare è semplice.
Ingredienti per 5 piadine: 500 g di farina 00, 75 g di olio d'oliva, 200 ml di latte,10 g di sale e 2 g di bicarbonato di sodio.
Preparazione: mettete tutti gli ingredienti in una scodella e impastate,fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Lasciate riposare per 20 minuti coprendo con uno straccio bagnato.
Passati i 20 minuti dividete l'impasto in 5 parti e con ciascuna parte formate (aiutandovi con il matterello)dei dischi del diametro di circa 22 cm. Intanto fate riscaldare la  padella a fuoco vivace. Cuocete per circa 1 minuto per parte ogni piadina e condite con affettato e verdure,poi arrotolate la piadina e fermate con uno stuzzicadenti.
Io nella piadina che vedete nella foto ho messo: salame ungherese,una foglia di lattuga, pomodoro tagliato a cubetti,cetriolini tagliati a fettine,carote tagliate a julienne.
Buona merenda a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...