Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

martedì 6 novembre 2012

Pennette con tonno e piselli

Ingredienti per due persone: 200 g di pennette rigate,150 g di piselli,una scatoletta da 80 g di tonno al naturale,una carota tagliata a fette, olio,sale,peperoncino,un po di sedano,un po di cipolla,1/2 spicchio d'aglio,un po di carota.
Tritate sedano,carota,cipolla e aglio tutto insieme. In un tegame fate riscaldare l'olio e appena caldo aggiungete il misto di verdure tritate,dopo un minuto aggiungete i piselli,la carota tagliata a fette e il tonno e fate soffriggere ancora un minuto. Aggiungete un bicchiere d'acqua,condite con sale e peperoncino e fate raggiungere il bollore a fiamma alta dopo di che abbassate la fiamma e coprite. Fate cuocere i piselli e la carota. A parte cuocete la pasta.
Non appena la pasta è cotta scolatela (conservando un po di acqua della pasta perché può servire) e versatela nel tegame con le verdure e il tonno. Aggiungete un po di olio e rimestate. Mettete nel piatto e servite.Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...