Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

mercoledì 28 novembre 2012

paglia e fieno con cubetti di pollo e pesto di melanzane

Ingredienti per 2 persone:
250 g di linguine paglia e fieno, una fettina di petto di pollo, olio d'oliva, vinchef, una melanzana, sale, peperoncino, uno spicchio d'aglio, 15 g di pinoli, 50 g di formaggio, qualche foglia di basilico, un po di prezzemolo e mezzo cubetto di mirepoix.
Preparazione:
Tagliare la melanzana a cubetti e soffriggerla in una padella con abbondante olio. Aggiungete sale e peperoncino. 
Tagliate a cubetti anche la fetta di petto di pollo e fatela soffriggere in un'altra padella con un po di olio. Appena soffritto sfumate con vinchef.
In una ciotola pestate l'aglio con un po di sale. Aggiungete, appena cotta, la melanzana, il prezzemolo, il basilico, i pinoli, 2 tazzine da caffè di olio, il formaggio e il mirepoix. Frullate il tutto. 
Cuocete le linguine paglia e fieno in abbondante acqua salata. Appena pronte scolatele ma lasciatevi da parte un po della sua acqua. Versate la pasta nel pesto,aggiungendo un mestolo dell'acqua che avete lasciato da parte. Mescolate e aggiungete il pollo. Servite in un piatto e buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...