Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

venerdì 23 novembre 2012

lumache al sugo


Per 2 persone : 600 g di lumache, olio d'oliva,sale, pepe, un cubetto di mirepoixvinchef, una bottiglia da 400 ml di passata di pomodoro, 2 cucchiaini di zucchero, una foglia di alloro, qualche fogliolina di basilico e 150 ml di acqua. 
Pulite per bene le lumache. Mettetele in una pentola con abbondante acqua salata. Mettete la pentola sul fuoco e lasciate cuocere per 15 minuti. Mentre cuociono togliete la schiuma che si forma. Passati i 15 minuti toglieteli dal fuoco e scolateli.
Nella stessa pentola fate riscaldare l'olio e mettete il  mirepoix, lasciare soffriggere un minuto e aggiungere le lumache. Sfumate le lumache con vinchef
Dopo qualche minuto versate la passata di pomodoro e tutti gli altri ingredienti e lasciare cuocere per 45 minuti a bassa fiamma.
Servite calde in un piatto con un po di sugo e guarnite con fette di arance. Buon appetito.

4 commenti:

  1. Buonissime!!! Ho avuto il privilegio di assaggiarle ahahaah. Brava Maria Rosa. Buon w.e!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che ti sono piaciute. Quando preparo qualcosa ho sempre il dubbio che non possa piacere agli altri, invece alla fine ricevo complimenti. :-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa involontariamente ho cancellato il tuo commento dopo averlo pubblicato...comunque,grazie.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...