Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutti,mi chiamo Maria Rosa, con questo blog voglio ufficializzare la mia passione per la cucina,passione che è nata da pochi anni,cioè, da quando sono andata a vivere da sola. Mia madre è un'ottima cuoca,mio padre era un pizzaiolo,i miei fratelli,beh,uno è cuoco e l'altro panettiere. Tornando a me,non sapevo nemmeno lavare l'insalata ma da quando sono andata a vivere da sola ho cominciato,chiedendo consigli alla mia mamma e a mio fratello,con il saper fare la spesa,lavare e tagliare la verdure,pulire il pesce e mettermi ai fornelli. Poi sono andata a convivere con un uomo che mi rubava il posto in cucina ( non si fidava di me),lui è stato il mio ultimo maestro. Grazie a loro riesco a preparare pranzi e cene dagli antipasti ai dolci. Soprattutto ho imparato a improvvisare. Ora vi lascio alle mie ricette. Iscrivetevi al mio blog e buon appetito a tutti.

venerdì 16 novembre 2012

Conchiglie con pesce spada,noci e melanzane



Ingredienti per 2 persone: 1 fetta di pesce spada di circa 200 g, 20 noci, 200 g di pomodoro ciliegino, 1 melanzana, olio d'oliva, sale, peperoncino, prezzemolo, zucchero, aglio, pepe, 200 g di conchiglie rigate.
Preparazione: Lavate i pomodorini ed eliminate i semi. In una ciotola pestate mezzo spicchio d'aglio con un pizzico di sale e un pizzico di pepe,aggiungete un cucchiaio d'olio, i pomodorini tagliati in piccoli pezzi, un cucchiaino di zucchero e il prezzemolo,rimestate e mettete in frigo.
Pulite il pesce spada e tagliatelo a cubetti. In una padella fate riscaldare un po di olio. Appena l'olio è caldo aggiungete il pesce spada e condite con un pizzico di sale e un po di peperoncino. Lasciate soffriggere qualche minuto.
In un'altra padella fate riscaldare dell'altro olio. Lavate e asciugate la melanzana, la tagliate a cubetti,la condite con un pizzico di sale e appena l'olio è caldo fatela soffriggere.
Pestate 10 noci , le altre 10 le lasciate intere per guarnire il piatto. 
Cuocete la pasta. Appena la pasta è pronta scolatela e versatela nella padella del pesce spada,aggiungete anche le melanzane, saltate e aggiungete una spolverata di noci. A fuoco spento aggiungete il pomodorino che avete preparato e messo nel frigo. Mettete nel piatto guarnendo con le noci intere, una spolverata di prezzemolo tritato e buon appetito.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...